Energia

Nell’attuale contesto di transizione energetica, ottimizzare i costi della fornitura di energia non rappresenta solo un vantaggio economico per imprese e privati, ma si inserisce anche in una più ampia strategia di sostenibilità ambientale. Scegliere fornitori che adottano pratiche eco-sostenibili e tariffe vantaggiose contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale e promuove un consumo più consapevole delle risorse energetiche. La nostra iniziativa si pone, quindi, come ponte tra necessità economiche e responsabilità ambientale, guidando le aziende verso scelte più sostenibili e vantaggiose sotto ogni aspetto.

La nostra Area Energia si dedica a supportare tanto le imprese quanto i privati nell’ottimizzazione dei costi associati alla fornitura di gas ed energia elettrica. Sfruttando la collaborazione con il CAEM, un consorzio promosso da Confartigianato Imprese che annovera già 8.000 aziende, offriamo accesso a tariffe negoziate vantaggiose per le imprese. Parallelamente, grazie ad un accordo con AIM Energy, proponiamo sconti significativi per le forniture domestiche, seguendo le tariffe stabilite da ARERA.

I servizi che offriamo

Gestione contratti di fornitura

Assistiamo nei processi di attivazione, subentro, o cessazione dei contratti di fornitura di gas ed elettricità, semplificando le procedure per le imprese e per i privati.

Ottimizzazione fiscale

Predisponiamo la documentazione necessaria per la richiesta di riduzione dell'accisa sulla fornitura di gas e per ottenere l'IVA agevolata su consumi elettrici e di gas, consentendo ulteriori risparmi.

Modifiche contrattuali

Offriamo supporto per il cambio di voltura contrattuale e per le variazioni di potenza elettrica o di portata del gas, garantendo che le esigenze di consumo siano sempre allineate alle condizioni contrattuali.

Assistenza per reclami

Offriamo un servizio di assistenza per la gestione di eventuali reclami nei confronti dei distributori, assicurando che i diritti dei consumatori siano sempre tutelati.

Confartigianato Imprese Caserta si occupa di individuare, esprimere, rappresentare e tutelare in ogni campo gli interessi degli associati, promuovendone lo sviluppo economico, sociale e tecnico e rappresentandoli nei confronti di qualsiasi Amministrazione e Autorità.

Viale V. Lamberti, Ed. A3

(ex Area Saint-Gobain)